Il tempo della verità : pensioni, investimenti, risparmi. Come progettare il futuro?

Se vuoi acquistare il libro clicca sulla foto

Bellissimo libro di Leopoldo Gasbarro che con parole semplici ed esempi pratici, ci illustra le strade da seguire e suggerisce le strategie per mettere a frutto nel modo migliore i nostri soldi, per risparmiare di più e investire diversamente rispetto al passato.

L’autore ci mostra come entrando in un mondo nuovo dobbiamo semplicemente fermarci e preparare al meglio il viaggio della vita che abbiamo davanti.

“Fermiamoci però un attimo a prepararlo. Poi sarà più facile andare.”

Futuro è la parola magica, e conoscere ciò che ci aspetta permetterebbe a tutti noi di prendere le decisioni migliori, in ogni ambito della vita. Se poi parliamo di soldi e di risparmi, la questione è ancora più importante, perché l’indipendenza finanziaria è un traguardo fondamentale, un obiettivo al quale tutti noi tendiamo. Eppure, da troppi anni ormai, ci sentiamo in crisi e la fiducia nei confronti del domani si è trasformata in paura. D’altronde, chi avrebbe mai immaginato che potessero fallire le banche, o che non avremmo più potuto fare affidamento sui titoli di Stato? La verità è che la geografia è cambiata e le strade un tempo percorribili per garantirci un futuro sereno e mettere al sicuro i nostri risparmi sono state chiuse per sempre. Ma se lo scenario è mutato e ci appare così incerto, per dare una svolta alla situazione basterebbe assumere un punto di vista diverso e imparare a intraprendere itinerari alternativi.

Share this Post